Quattro giocatori della Sampdoria sono risultati positivi al coronavirus, uno dei quali si era precedentemente ripreso da Covid-19. La Serie A sta tentando di intensificare la preparazione per un ritorno all’azione, con la stagione sospesa da marzo. La Bundesliga tedesca riprenderà la prossima settimana e i club italiani stanno mettendo alla prova i propri giocatori per andare avanti con l’intenzione di far tornare in funzione la stagione.

Il Torino ha rivelato che un test positivo è stato restituito da un giocatore mercoledì, prima che la Fiorentina confermasse sei casi – tra cui tre giocatori – giovedì. Sampdoria, che ha annunciato un certificato di buona salute il mese scorso dopo che cinque giocatori si erano ripresi, hanno poi emesso il proprio aggiornamento, confermando di aver messo in quarantena quattro membri asintomatici della loro squadra.

Sampdoria

“La Sampdoria informa che, durante i test a cui sono stati sottoposti i giocatori, sono emersi tre nuovi risultati positivi per Covid-19 e un ritorno di positività”, si legge nella dichiarazione. “Attualmente asintomatici, sono stati messi in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo.”

Sampdoria segnala il rilevamento del giocatore

Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina e Morten Thorsby sono risultati positivi in precedenza, ma la Sampdoria non ha rivelato l’identità degli ultimi casi. I risultati arrivano nello stesso giorno in cui la Sampdoria ha ripreso l’allenamento in vista della possibile ripresa della Serie A.

La Sampdoria siede 16a nel tavolo di Serie A con 26 punti da 25 partite, appena un punto sopra la zona retrocessione. La Fiorentina nel frattempo ha confermato anche una nuova serie di risultati positivi giovedì. Una dichiarazione del club Viola recitava: “Dopo i controlli di laboratorio effettuati ieri pomeriggio, la Fiorentina annuncia che sono stati individuati tre atleti e tre dello staff tecnico positivi per Covid-19.

“Il club ha proceduto, come da protocollo, a continuare l’isolamento delle persone coinvolte. Per il resto del gruppo domani mattina, l’allenamento continuerà come previsto.” C’è stata una buona notizia per i campioni e i leader della lega Juventus, che ha confermato che Paulo Dybala ha finalmente testato negativo per il virus.

Dybala era già risultato positivo per Covid-19, unendosi ai compagni di squadra della Juve Daniele Rugani e Blaise Matuidi nel contrarre il virus a marzo.