Dall’inizio dell’estate, le squadre di calcio di tutta Europa hanno svelato i loro kit per la prossima stagione. Con l’inizio della Premier League e della Ligue 1 2019/20 a pochi giorni di distanza (la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola e la Serie A italiana iniziano nelle prossime settimane), abbiamo curato un elenco dei migliori mgalie calcio della prossime stagioni.

L’elenco di quest’anno presenta più kit Away che Home, a causa del fatto che i club possono sperimentare più al di fuori dei loro colori distintivi con lo stile precedente. Questo tende a produrre look più accattivanti, pur incorporando l’ethos della squadra e risonante con i loro fan.

Leicester City – Away Kit

Anche se il colore è raramente visto in Premier League, il rosa è il protagonista della dischetta da trasferta 2015/16 della Juventus – che è stata resa famosa da Drake nel 2016 e successivamente è diventata un elemento must per gli appassionati di streetwear e calcio di tutto il mondo. Leicester City sta ora cercando di attingere allo stesso clamore con il suo kit away 2019/20, che presenta l’audace tonalità rosa in tutto. Il nero a contrasto colpisce poi il marchio Three Stripes di adidas sulle maniche, insieme al marchio della sponsorizzazione, alle insegne di adidas sul petto destro e al celebre distintivo del club del Leicester a sinistra.

Paris Saint-Germain – Away Kit

Dopo aver abbellito la terza dissipata del Paris Saint-Germain lo scorso anno (che è stata indossata frequentemente durante la Champions League), Jordan Brand è stato promosso a progettare gli incontri in trasferta del club. Vestito in una combinazione di colori “Infrared” accattivante, il kit co-branded standout sta sicuramente contribuendo a elevare il rapporto crescente tra streetwear e calcio. I colpi contrastanti di nero si possono trovare girando intorno alle maniche e al colletto, insieme alle insegne Jumpman presenti sul petto destro, il celebre distintivo del club a sinistra e infine il marchio di sponsorizzazione.

Real Madrid – Away Kit

Anche se sono stati eliminati dalla Champions League negli ottavi di finale, il Real Madrid sembra iniziare la stagione 2019/20 proprio con una dischetta Home pulita e nitida. La nuova maglia bianca è dettagliata con il perfetto equilibrio dell’oro regale – prendendo ispirazione dalla corona del club in evidenza sul suo stemma – che si trova sul marchio Three Stripes, sul badge FIFA Championship e sul logo dello sponsor “Fly Emirates”.

Liverpool – Away Kit

Un’altra fresca iterazione bianca arriva del kit Away di Liverpool. A differenza della sua audace maglia home, questa minimalista rivincita rende omaggio alla prima vittoria della Coppa dei Campioni nel 1977. Altri dettagli sottili includono un motivo grafico che rappresenta i cartelli stradali visti intorno allo stadio di Anfield, insieme alla firma del famoso manager Bob Paisley trovato all’interno del collo. I dettagli blu e rossi aiutano ad elevare il pezzo senza esavare in mare.

Arsenal – Away Kit

L’Arsenal torna alle sue radici adidas quest’anno, quindi è solo l’acalza della diga Away del club attinge all’iconico kit “brusco banana” indossato nei primi anni ’90. La maglia aggiornata presenta lo stesso design classico, anche se un po ‘attenuato, come il motivo a zig-zag e colpi di blu navy. adidas è anche riuscito a fare miracoli per la disfatta Home dell’Arsenal, tuttavia il loro kit Away era leggermente più forte a nostro parere.

Bayern Monaco – Home Kit

adidas ha ancora una volta inchiodato kit del Bayern Monaco. A differenza del motivo in bianco e nero delle stagioni precedenti, il kit di quest’anno vede il gigante tedesco introdurre un nuovo motivo a diamante – ispirato allo stadio di casa allianz Arena del Bayern Monaco – al kit lodato. Visto da lontano, il design grafico conferisce al kit un aspetto quasi abbandonato. Infine, il marchio Three Stripes sulla manica si fonde con la tavolozza di colori rossi firmata del vestito.

AS Roma – Away Kit

Ispirato a Giove, il dio romano del cielo, il kit Away dell’AS Roma presenta una grafica alleggerimento del bullone che scorre diagonalmente sul petto. Vestito con tonalità di rosso cremisi, arancione e giallo, il bullone fa un’apparizione sorprendente sulla maglia bianca e fa sembrare i giallorossi come se indossassero una fascia. Con i famosi colori della Roma intatti, il kit rimane fedele all’identità del club mentre celebra la mitologia della città.

Chelsea – Away Kit

I nuovi kit Nike puliti del Chelsea si ispirano alla cultura Mod degli anni ’60, che un tempo prosperava alle porte del club di King’s Road. La maglia polo è prevalentemente vestita di bianco, mentre i colpi di finiture blu e rosso sono entrambe le maniche e il collo button-down. Due bottoni al collo incisi con “The Pride of London” aiutano a finire il look generale delle divise, insieme a un’insegna Swoosh blu sul petto destro e lo scudetto del club del Chelsea a sinistra.

Inter Milano – Away Kit

Lo splendido outfit Away color menta dell’Inter è senza dubbio uno dei migliori kit che l’Europa ha da offrire per la stagione 2019/20. Completata da abbellimenti neri e oro, la maglia rende omaggio anche alla città di Milano e ai recenti trionfi del club. Il colore acquamarina ha anche vestito la distesa del portiere indossata da Julio Cesar durante la stagione 2009/2010, la stessa stagione che ha visto l’Inter rivendicare il suo acuto storico in Campionato dei Campioni, Serie A e Coppa Italia.

Barcellona – Home Kit

Per la prima volta nella storia del club, il Barcellona ha immerso il suo iconico design a righe per un nuovo motivo a scacchiera. Il nuovo rinnovamento è quello di onorare la città, in particolare il quartiere Eixample, che ospita molti edifici iconici progettati da Antoni Gauda. I colori giallo e rosso della bandiera catalana rimangono al colletto per la gioia dei fan.